IL NAUFRAGO E IL GESUITA Formato Kindle AMAZON 

Un uomo, alla deriva su un catamarano in avaria nel golfo del Messico, viene soccorso ed affidato ad un ricovero nello Yucatan gestito da un padre Gesuita non convenzionale. L’uomo sembra aver scordato il suo passato. Il Gesuita, per aiutarlo nel recupero della memoria, lo impegna in svariate conversazioni e lo affianca ad una donna molto interesante che dirige l’asilo locale. I tre, frequentandosi, si ritrovano impegolati in una complessa trama di emozioni che scaturiscono del loro passato. Scritto in una prosa poetica, questo libro, continuando la storia iniziata nel romanzo dello stesso autore ”Il Sole Tramonta a Sarasota”, e una riflessione su memorie, amore e amicizia che offre una profonda introspezione sul potere curativo delle comuni parole anche in situazioni particolarmente delicate.

 

 

IL SOLE TRAMONTA A SARASOTA Formato Kindle AMAZON

IL SOLE TRAMONTA A SARASOTA, IL SECONDO ROMANZO DI PIERO RIVOLTA, NARRA LA STORIA DI ALBERT, UN UOMO D’AFFARI DI NEW YORK, CHE SCEGLIE DI ABBANDONARE UNA CARRIERA PROMETTENTE NELL’ALTA FINANZA E LASCIARE UN MONDO DELLA CUI SUPERFICIALITÀ NON SI SENTE PIÙ DI FAR PARTE. SI TRASFERISCE IN FLORIDA, NELLA CITTÀ DI SARASOTA, DOVE LE COSTE SI AFFACCIANO SUL GOLFO DEL MESSICO E SI RESPIRA L’ODORE DEL MARE.
UN PERCORSO ATTRAVERSO ALTRE STORIE, ALTRI VISI, ALTRE VITE, PER POI RITORNARE E TROVARE LA PROPRIA STRADA CHE FORSE È LÌ, APPENA AL DI LÀ DELL’ORIZZONTE. SCRITTA IN UNA PROSA DOLCE, QUESTA STORIA D’AMORE E DI PERDITA FA PRESA SULL’ATTENZIONE E SULL’IMMAGINAZIONE DEL LETTORE, DALLA PRIMA FINO ALL’ULTIMA PAGINA.

 

Alex e il Colore Del Vento Formato Kindle  AMAZON

Piero Rivolta (Rivolta – Barberi) è vincitore di premi letterari in USA, dove emigrò nel 1979 con la moglie Rachele ed i figli Marella e Renzo stabilendosi a Sarasota, Florida, attratto da un tipo di vita che premia la libertà d’azione e di pensiero. In questo modo lasciò la realtà Milanese dove era nato nel 1941, si era laureato in ingegneria e dove aveva lavorato in una famiglia di costruttori di veicoli e auto sportive, dedicandosi ad altre interessanti attività nel mondo.
Piero ha sempre scritto, fin da giovanissimo, ispirato dal suo credo “La semplicità è la madre della creatività”.
I suoi libri di poesia e riflessioni di prosa che guardano al passato offro-no una visione del presente.
Negli anni ’60 ha scritto il suo primo libro di poesie, dopodiché il secondo è stato pubblicato in Italia nel 1999: “Just One Scent: The Resti s God”. Il terzo libro di poesie, “Nothing is Without future”, è stato pubblicato sia in inglese che in italiano nell’autunno del 2008, mentre una quarta collezione bilingue di poesie, “Going By Sea”, è uscita nel 2011. “One Life, Many Lives”, il quinto e più recente lavoro bilingue di poesie, è stato lanciato all’inizio del 2014.
I suoi romanzi che esplorano le domande più interne della vita sono: “Alex e il Colore del Vento”, “Tramonto a Sarasota” e “Il Naufrago”, che raccontano la continuazione delle vicende di Albert (da “Tramon-to a Sarasota”), di come si riprende nello Yucatan da un naufragio avvenuto nel Golfo del Messico. Il suo quarto e più recente romanzo, “Journey Beyond 2012”, tratta di paure e previsioni riguardanti la fine dei giorni.

Share this: